Home Dottorato news CURRICULUM Education - Attività 2014

CURRICULUM Education - Attività 2014

dal 09/07/2014 al 11/07/2014

Si riporta di seguito il calendario delle attività specifiche del curriculum.

SUMMER SCHOOL SIPED / 9-11 LUGLIO 2014

La Summer School avrà luogo presso l'Abbazia dei Collemedio a Collazzone (PG) e per

i dottorandi del XXIX ciclo del curriculum EDUCATION, la partecipazione potrà essere riconosciuta, anche in termini di CFU, tra le attività di curriculum obbligatorie.

Indirizzi e tematiche della ricerca di ambito

Le attività sotto riportate si svolgeranno presso il Polo didattico L. Bertelli

Per le attività di seguito riportate vale l’indicazione, nello specifico di curriculum, data per le attività interdisciplinari: ovvero sono obbligatorie per i  dottorandi iscritti al I anno (ciclo XXIX) del Corso di dottorato in Human Sciences, curriculum EDUCATION. Sono invitati a partecipare anche i dottorandi iscritti ai cicli precedenti.

10 Giugno 2014 / ore 9-13 e 15-19

11 Giugno 2014 / ore 9-13

09 Settembre 2014 / ore 9-13.30 e 15-19.30 / Prof. Roberto Trinchero (Università degli Studi di Torino)

10 Settembre 2014 / ore 16-20

11 Settembre 2014 / ore 9-14 / Prof. Alberto Barausse (Università degli Studi del Molise)

S'informa che c'è stata una proroga per la partecipazione alla Summer School: chi fosse interessato è pregato di comunicare la disponibilità all'indirizzo marco.fiori@unimc.it entro venerdì 9 Maggio p.v.

Si segnala che la Summer School per dottorandi, gestita dalla Fondazione "Lavoroperlapersona" (http://www.lavoroperlapersona.it/ ), quest'anno arriverà alla seconda edizione: le indicazioni sono reperibili nel file allegato (date, temi, relatori ecc).

Essa potrà valere come "stage" comune all'intero corso, a scelta tra tutte le opzioni che si possono prevedere a riguardo.

La Summer School ha natura residenziale, modalità intesa a favorire la conoscenza, l'integrazione e il lavoro comune dei partecipanti. Sono previste, infatti, oltre che lezioni frontali e discussioni con i docenti, anche "assignment" individuali e di gruppo facilitati da "tutor". Per questo saranno valorizzati anche i momenti di pausa, come i "light lunch" e le cene, cui potranno partecipare ospiti della Summer School.

La partecipazione è a numero chiuso (16/18 partecipanti in tutto) e riservata a dottorandi di diverse università.

Al Curricolum in "Education" è riservato un posto per un dottorando/a (naturalmente diverso da quello dell'anno scorso).

E' importante che le domande pervengano entro il 16 aprile, e cioè prima di Pasqua.

Ai partecipanti quest'anno è richiesto soltanto un contributo spese di € 100,00 a titolo di donazione alla Fondazione. Per il resto, dovranno soltanto provvedere per proprio conto a raggiungere Offida, mentre tutte le spese di vitto e alloggio sono a carico della Fondazione, oltre all'accesso a una piattaforma e-learning.