Home Dottorato news Da UniMC al Mit di Boston. Dottoranda vince la borsa di studio Fulbright.

Da UniMC al Mit di Boston. Dottoranda vince la borsa di studio Fulbright.

Simona Tiribelli, dottoranda dell’Università di Macerata, è una delle vincitrici della prestigiosa borsa di studio Fulbright che finanzierà il suo periodo di ricerca al Media Lab del prestigioso Massachusetts Institute of Technology di Boston negli Stati Uniti.

Il concorso per una borsa di studio Fulbright è uno dei più prestigiosi e competitivi al mondo. Simona Tiribelli, classe 1993, si è candidata per una Fulbright Visiting Research Scholarship, che prevede un finanziamento da seimila a diciottomila dollari, dopo aver ottenuto una lettera d’invito dal Mit, università dove svilupperà il suo progetto di ricerca durante il semestre primaverile, da gennaio a giugno 2020.

Tiribelli Simona

Simona Tiribelli, ex-allieva della Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi, polo d’eccellenza di Unimc, si è laureata a Macerata con lode in Scienze Filosofiche con una tesi in Etica dei Media insieme alla professoressa Benedetta Giovanola. Dal 2017 è dottoranda in “Global Studies. Justice, Rights, Politics” con un progetto di etica applicata alle nuove tecnologie, in particolare all’intelligenza artificiale, supervisionato dalle docenti Benedetta Giovanola e Benedetta Barbisan.