Home Dottorato news PREMIO PUBBLICAZIONE TESI DI DOTTORATO - ANNI 2014 e 2015

PREMIO PUBBLICAZIONE TESI DI DOTTORATO - ANNI 2014 e 2015

NEW APPROVAZIONE DEGLI ATTI CONCORSUALI E VINCITORI

Il CEUM – Centro Edizioni Università di Macerata – istituisce un Premio annuale per le migliori tesi di dottorato, discusse in Ateneo nelle sessioni 2014 e 2015, che abbiano conseguito il giudizio da parte della Commissione esaminatrice di “Eccellente con dignità di pubblicazione”.

Il Premio consiste nella pubblicazione della tesi di dottorato in una collana apposita a cura delle EUM e nella consegna ai vincitori di in un attestato da parte del Magnifico Rettore nell’ambito di una Cerimonia pubblica.

Saranno oggetto di premiazione al massimo n. 5 tesi per singolo anno, per un totale di n. 10, una per ciascuna Area scientifica della Scuola di Dottorato, discusse nelle sessioni di esame 2014 e 2015.

Il candidato dovrà presentare o inviare domanda di partecipazione alla selezione, entro le ore 14.00 del 18 Gennaio 2016 mediante apposito modulo (Domanda Premio EUM 2014-2015), all’Indirizzo Università degli Studi di Macerata, Scuola Dottorato di Ricerca, Via Don Minzoni, 17 – 62100 Macerata, specificando oltre ai dati personali:

1)     Macroarea scientifico disciplinare per la quale concorre

2)     Titolo della tesi

3)     Anno di discussione della tesi

4)     Dottorato di ricerca – indirizzo

5)     Abstract della tesi (max 7000 caratteri) che riassume i risultati originali conseguiti

6)     Relazione del Tutor della tesi, recepita nel verbale del Collegio dei docenti, nonché ulteriori giudizi di revisori esterni nominati dal collegio (ex: menzione “Doctor europæus”, cotutela di tesi) che mettano in luce l’originalità, l’impatto e la qualità scientifica della tesi, l’autonomia del candidato, ecc.

7)     Elenco delle pubblicazioni già apparse o in corso di revisione che anticipano o danno conto dei risultati esposti nella tesi.

La selezione sarà effettuata da un’apposita Commissione proposta dal Direttore della Scuola di Dottorato e dal Presidente del CEUM, che potrà avvalersi del giudizio di esperti. La Commissione stilerà una graduatoria di merito e il suo giudizio sarà insindacabile.

L’esito della selezione sarà reso noto sui siti web della Scuola di Dottorato http://ricerca.unimc.it/it/dottorato/news-dottorato - News e delle EUM http://eum.unimc.it entro e non oltre il mese di Aprile 2016.

Il prodotto scientifico sarà pubblicato su supporto cartaceo e/o digitale dalle Edizioni Università di Macerata – dietro consegna del testo definitivo da parte dell’autore, adattato alle esigenze editoriali del CEUM entro e non oltre il mese di Dicembre 2016 per coloro che hanno conseguito il titolo nella sessione 2014 ed entro il mese di Settembre 2017 per coloro che hanno conseguito il titolo nella sessione 2015.

Ai sensi della L. 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni, il responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Cinzia Raffaelli, Ufficio Ricerca scientifica e Formazione alla Ricerca Avanzata, via Don Minzoni, 17 – 62100 Macerata (e-mail: c.raffaelli@unimc.it; Tel. 0733.258.2843; Fax 0733.258.2660).