Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Finanziamenti Finanziamenti di ateneo Bandi competitivi

Bandi competitivi

BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI PROGETTI DI RICERCA DI ATENEO - ANNO 2019 (DR n. 198 del 10/06/2019)

 

L’Università di Macerata intende sostenere, nel rispetto dei principi della Carta Europea dei Ricercatori ed in linea con il Piano Strategico di Ateneo, attività che aggreghino i docenti e i ricercatori dell’Ateneo attorno ad un’idea progettuale coerente con le linee programmatiche della Commissione Europea, ponendo le basi per una più efficace partecipazione dell’Ateneo al Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione Horizon 2020.

A tal fine, il bando intende supportare attività di ricerca originale, intersettoriale e interdisciplinare, attraverso il finanziamento di azioni propedeutiche alla presentazione di una proposta progettuale in risposta ad una call Horizon 2020, come, ad esempio, l’organizzazione di seminari, la ricerca dei partner, la partecipazione a giornate informative della Commissione Europea, gli incontri con partner o stakeholder finalizzati alla preparazione della proposta progettuale e redazione dell’application form.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 26/07/2019 utilizzando l'apposita piattaforma informatica accessibile al link sotto riportato.

 

DOWNLOAD BANDO E DOCUMENTAZIONE

PER INFORMAZIONI:
Grant Office
Dott.ssa Silvana Tartufoli
0733.2582890

 


 

BANDO UNIMC INTERNATIONAL MOBILITY FOR RESEARCH - A.A. 2018-19 (DR n. 264 del 03/08/2018)

 

Bando per il finanziamento di attività di ricerca all'estero volto a sviluppare e potenziare collaborazioni internazionali.

Il programma è rivolto a professori associati, ricercatori a tempo indeterminato, titolari di assegno di ricerca e ricercatori a tempo determinato, aventi un contratto in essere con l'Ateneo alla data di emanazione del bando. L'età dei candidati non deve essere superiore a 45 anni compiuti all’atto di emanazione del bando.
Il programma prevede l'erogazione di contributi finanziari volti a coprire le spese di viaggio, alloggio e vitto sostenute per svolgere il periodo di mobilità, fino alla concorrenza dell'importo massimo indicato nel bando di partecipazione, scaduto il 15 ottobre 2018.

 

DOWNLOAD DOCUMENTI E INFORMAZIONI PER I BENEFICIARI

 

PER INFORMAZIONI:
Ufficio ricerca internazionale
dr.ssa Laura Concetti
0733.2582508

______________________________________________________________________________________________

Archivio bandi scaduti