Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Finanziamenti Finanziamenti di ateneo Borse di studio e premi

Borse di studio e premi

NEW Bando di concorso pubblico per il  conferimento di n. 1 borsa di studio post-lauream per attività di ricerca dal titolo "Sviluppo di un modello concettuale e funzionale di sistema per la formazione, archiviazione e conservazione del fascicolo elettronico dello studente universitario, applicabile al contesto normativo e procedurale vigente in Italia" - Dipartimento di Studi Umanistici - lingue, mediazione, storia, lettere, filosofia - settore scientifico disciplinare M-STO/08 (Archivistica, bibliografia e biblioteconomia)

SCADENZA: 30 Novembre 2017 - ore 13:00

Bando di concorso (DR n. 341 del 31 Ottobre 2017)

Domanda di partecipazione

 


 

Bando di concorso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca dal titolo "Il welfare invisibile" - gli assetti e l'impatto del welfare fiscale nel caso italiano anche rispetto al welfare occupazionale/aziendale: un'analisi politologica - Dipartimento di Scienze Politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali - settore scientifico disciplinare SPS/09 (Sociologia dei processi economici e del lavoro)

SCADENZA: 8 Settembre 2017 - ore 13:00

Bando di concorso (DR n. 265 del 07/08/2017)

Domanda di partecipazione

Decreto Rettorale di nomina della Commissione

Decreto Rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa


 

Bando di concorso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca dal titolo "Il welfare invisibile" - gli assetti e l'impatto del welfare fiscale nel caso italiano anche rispetto al welfare occupazionale/aziendale: un'analisi economica - Dipartimento di Scienze Politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali - settore scientifico disciplinare SPS/09 (Sociologia dei processi economici e del lavoro)

SCADENZA: 8 Settembre 2017 - ore 13:00

Bando di concorso (DR n. 252 del 4/08/2017)

Domanda di partecipazione

Decreto Rettorale di nomina della Commissione

NEW Decreto Rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa

 


 

Bando di concorso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio per attività di ricerca dal titolo "Valutazione dell'impatto economico e delle politiche fiscali e delle proposte di riforma del Governo attraverso i modelli MACGEM-IT, ORANI e TERMITY a livello regionale" - Dipartimento di Economia e diritto - settore scientifico disciplinare SECS-P/02 (Politica economica)

SCADENZA: 22 Agosto 2017 ore 13:00

Bando di concorso (DR n. 253 del 4 Agosto 2017)

Domanda di partecipazione

Decreto Rettorale di nomina della Commissione

Decreto Rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa


 

Bando di concorso pubblico per il conferimento di n. 5 borse di studio per attività di ricerca interdisciplinare sul tema “Nuovi sentieri di sviluppo per le aree interne marchigiane: rapporti tra politiche, piani, programmi e azioni per l’emergenza, la gestione della ricostruzione e le strategie di sviluppo delle aree interne: valorizzazione dei beni culturali e sviluppo turistico”

Scadenza: 20 luglio 2017 ore 13.00

Bando di concorso (DR n. 205 del 30 giugno 2017)

Domanda di partecipazione

Decreto Rettorale di nomina della Commissione

Il colloquio di selezione si terrà martedì 25.07.2017 alle ore 13:00 presso l'aula Rossa 2 sita al piano 0 del Polo Didattico Diomede Pantaleoni a Macerata in Via Pescheria Vecchia snc.

Decreto Rettorale approvazione atti e assegnazione borse


 

Borsa di ricerca dal titolo "Marketing training methods in the agricultural sector: a state of the art of online tools and their effectiveness" - Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo - settore scientifico disciplinare AGR/01

Scadenza: ore 12:00 del 3 Dicembre 2015

Bando di concorso (DR n. 461 del 19/11/2015)

Domanda di partecipazione

Decreto rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa


Borsa di ricerca dal titolo "Valutazione dell'impatto economico delle politiche fiscali e delle proposte di riforma attraverso il modello CGE" - Dipartimento di Economia e diritto - settore scientifico disciplinare SECS-P/02

Scadenza: 16 Novembre 2016

Bando di concorso (DR n. 423 del 22/10/2015)

Domanda di partecipazione

Decreto rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa


Borsa di ricerca dal titolo "Costruzione di una Social Account Matrix e di un modello CGE per l'analisi delle politiche sanitarie in Italia" - Dipartimento di Economia e diritto - settore scientifico disciplinare SECS-P/02

Scadenza: 10 Luglio 2015

Bando di concorso (DR n. 235 del 23/06/2015)

Domanda di partecipazione

Decreto rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa

 


Premio Mario Sbriccoli - Mario Sbriccoli Prize

Bando per il finanziamento di 1. borsa di studio per attività di ricerca sul tema "Storia della giustizia e del diritto penale" da svolgersi presso il fondo libraio "Mario Sbriccoli" della Biblioteca di studi storici del Dipartimento di Giurispridenza.

Scadenza: 15 dicembre 2013

 

Announcement for granting N°. 1 scholarship for carrying out research work at the “Mario Sbriccoli” Specialist book collection hosted within the Library of Studi storici (Historical Studies) of the Department of Law. The research topic selected will have to concern the disciplinary fields of the History of penal law and criminal justice.

Deadline: the 15th of December 2013)


La domanda può essere presentata in italiano o in inglese.
The application can be submitted in italian or english language.

 



Borsa di Ricerca “Fondazione Notaio Augusto Marchesini”

Bando per il finanziamento di 1. borsa di ricerca sul tema “Frammenti per un ritratto – Il Notaio Augusto Marchesini (1873-1954) benefattore della città di Macerata”.
Durata 6 mesi 
Decorrenza 01/04/2014 - scadenza 30/09/2014 
Importo contributo € 8.000.

Il presente bando, emanato dall’Università di Macerata grazie al sostegno finanziario di € 8.000 da parte della Fondazione Notaio Augusto Marchesini, ha lo scopo di ricordare l’opera del poliedrico studioso maceratese, benefattore nella veste di musicofilo, cittadino illustre ed impegnato nella locale vita sociale.  
Il lavoro si propone una precisa ricognizione documentaria che consenta di ricomporre, in modo virtuale, il quadro del lascito culturale di Marchesini. L’obiettivo è quello di predisporre un inventario di questo materiale grazie al quale ricucire i frammenti che attestano le passioni, gli interessi culturali e l’attività professionale del notaio. Dalla ricognizione, avviando le necessarie interconnessioni tra le carte e gli oggetti, si potrà procedere alla stesura di un saggio monografico che restituisca la giusta profondità della figura di Augusto Marchesini nella ricorrenza del 60° anniversario della sua scomparsa (2014).

Scadenza: 7 marzo 2014

Bando

Domanda

Decreto Rettorale approvazione atti ed assegnazione borsa