Home Ricerca e territorio bandi e opportunità Laboratorio concerto di Carl Palmer ELP Legacy

Laboratorio concerto di Carl Palmer ELP Legacy

Laboratorio per partecipare attivamente alla realizzazione del concerto di Carl Palmer ELP Legacy “celebrating the music of Emerson Lake and Palmer”

Gli studenti dell’Università di Macerata interessati a vivere in prima persona l’esperienza e le emozioni del concerto di Carl Palmer ELP Legacy “celebrating the music of Emerson Lake and Palmer” possono farsi avanti. Gli studenti, coordinati dai referenti dell’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s, seguiranno le fasi preliminari dell’organizzazione del concerto sino alla serata finale del 23 agosto all’Arena Sferisterio di Macerata e a tal fine potranno compiere tre differenti gruppi di attività:

• Sezione videomaker: reperire materiale foto e video durante i mesi che precedono il concerto e lavorare al montaggio di un breve promo da portare alla serata del 23 Agosto;
  • Sezione redazione universitaria: fare parte della redazione universitaria che si cimenterà sul terreno della comunicazione connessa alla manifestazione, nei mesi precedenti, durante e dopo l’evento;
  • Sezione logistica/organizzativa: entrare a far parte dello Staff logistica e organizzazione del concerto, sia prima che durante la sera del 23 Agosto, nell’Arena Sferisterio, nonché nell’evento immediatamente successivo al concerto che coinvolgerà l’intera città di Macerata.

I dettagli delle attività previste per le tre aree saranno concordati con l’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s nel colloquio che seguirà la propria candidatura a questa selezione.

Per partecipare alla selezione è necessario candidarsi compilando il form online disponibile

cliccando qui

a cui dovranno essere obbligatoriamente allegati:

-          il proprio curriculum vitae;

-          una lettera motivazionale nella quale indicare con particolare cura il possesso di esperienze pregresse che consentano di verificare l’attinenza tra le stesse e le aspirazioni formative e lavorative dei candidati in relazione all’evento;

entro e non oltre il 10 luglio 2018.

Tutti coloro che avranno inviato la propria candidatura nelle modalità ed entro i termini previsti dal bando saranno contattati dalla società HAB per un colloquio prima dell’avvio delle attività.

Le attività suddette, coordinate dall’impresa culturale Hab (House of Art Bishop) S.r.l.s organizzatrice dell’evento, inizieranno a giugno per terminare ad agosto 2018.

Il lavoro degli studenti potrà dar accesso ad appositi crediti formativi a discrezione dei singoli corsi di laurea, previa richiesta da parte degli studenti partecipanti.

Per maggiori informazioni:

Università di Macerata: ricerca.ilo@unimc.it - tel. 0733.2582480