Home Ricerca e territorio LUCI Eventi per il LUCI

Eventi per il LUCI

Secondo elevator pitch

L’Università di Macerata ha organizzato, per venerdì 20 febbraio alle ore 9.00 in aula Magna (a Macerata in piazza della Libertà), un evento che potrebbe interessare anche gli studenti che stanno partecipando al Premio “l’Umanesimo che innova”.

Si tratta del secondo elevator pitch del Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione – LUCI (invio in allegato la locandina).

Gli studenti LUCI presenteranno, in 5 minuti, le loro idee d’impresa nate e sviluppate all’interno del Laboratorio.

Sarà un’occasione davvero singolare in cui gli studenti testimonieranno come umanesimo, tecnologia e innovazione si incontrano e si traducono in impresa.

All’evento saranno presenti anche gli studenti dell’Istituto Statale d'Istruzione Superiore di Osimo-Castelfidardo che illustreranno i progetti realizzati nel periodo di alternanza scuola-lavoro svolto presso il nostro ateneo.

Potrebbe essere una buona occasione per illustrare ai vostri studenti, con esempi pratici, come la collaborazione con l’Università si può tradurre in qualcosa di concreto.