Home News 500 studiosi per la salvaguardia del patrimonio archeologico di Libia e Africa Settentrionale

Leggi l'appello
Sidret. Parete est

Il Centro di Documentazione e Ricerca sull’Archeologia dell’Africa Settentrionale “Antonino Di Vita” dell'Università di Macerata, la Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del Politecnico di Bari, insieme al Comitato scientifico de “L’Africa Romana” (Università di Sassari) e al Centro di Studi per la Storia dell’Architettura (Roma), si è fatto promotore di un appello per la salvaguardia del patrimonio culturale della Libia e dell’Africa Settentrionale, che è stato inoltrato agli organismi interessati, nazionali e internazionali. L’iniziativa ha raccolto l’adesione dipiù di 500 studiosi appartenenti ad oltre 100 diverse Università di tutto il mondo.