Home News Borse post-doc AXA Research Fund

Borse post-doc AXA Research Fund

AXA Research Fund

AXA Research Fund finanzia borse post-doc della durata di 2 anni per un importo di 130.000 Euro ciascuna.

Le proposte debbono riguardare ricerche di base su temi legati al rischio, con particolare attenzione ai rischi ambientali, sanitari e socioeconomici.

Possono presentare domanda coloro che abbiano conseguito il dottorato entro 5 anni (non è ammessa la partecipazione di personale strutturato - "permanent academic position") e gli studenti di dottorato che discuteranno la loro tesi prima dell'inizio della borsa post-doc.

La presentazione delle domande avviene a cura del candidato, tuttavia è mediata dall’Università di Macerata.

>>> vai alla pagina ufficiale AXA Post-Doctoral Fellowships

Informazioni relative alla call 2016

Durante il mese di novembre, Axa comunicherà all’Ateneo il numero di candidati (da 0 a 4) che Unimc potrà presentare; l’anno scorso si è trattato di una sola persona. L'Ateneo individuerà il/i candidato/i tramite pre-selezione interna.

Pertanto, i candidati interessati a partecipare alla pre-selezione interna dovranno inviare entro  entro il 5 novembre 2015 via email all' Ufficio Ricerca internazionale (ricerca.internazionale@unimc.it) la propria candidatura in inglese, composta dai seguenti documenti:

• Accompanying letter in inglese
  • extended synopsis della proposta (max 1,5 pagine + references)
  • CV dettagliato (max 2 pagine + 1/2 pagina con pubblicazioni)
  • career statement (max 1 pagina) con obiettivi professionali e motivazioni della proposta

Prima di iniziare la stesura dei sopra menzionati documenti è necessario leggere attentamente il modus operandi e le faq reperibili al link https://www.axa-research.org/post-doctoral-fellowships

Ulteriori scadenze:

1 dicembre: l'Ufficio Ricerca Internazionale comunica l'esito della preselezione interna;
7 dicembre: l'Ateneo comunica all'AXA il/i nominativo/i del/i candidato/i selezionato/i;
14 dicembre: il candidato selezionato sottopone la propria proposta ad AXA Research Fund.

L'Ufficio Ricerca Internazionale è a disposizione per informazioni e chiarimenti.