Home News Convegno "Humanities Now: Global Encounters"

Convegno "Humanities Now: Global Encounters"

echic_conference_2016

Nei giorni  21-22 aprile  2016 presso l’Università di Macerata si svolgerà il sesto convegno annuale di ECHIC (European Consortium for Humanities Institutes and Centres).

ECHIC è un network europeo che comprende prestigiosi enti di ricerca e università (anche a livello di singolo istituto,  dipartimento o centro) con focus sugli studi umanistici.

Il convegno rappresenta un’occasione per approfondire la riflessione su alcuni aspetti della ricerca di stampo umanistico che sono considerati cruciali in ambito europeo: dalla questione molto controversa dell’ ‘impatto’ della ricerca umanistica (come dimostrarlo, come misurarlo?) al problema, altrettanto sentito, di come rispondere allo stato di ‘crisi’ delle humanities.

Scarica la brochure