Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home News Eventi Cerimonia di premiazione Premio "l'Umanesimo che Innova" a.a. 2016/2017

Cerimonia di premiazione Premio "l'Umanesimo che Innova" a.a. 2016/2017

Dettagli dell'evento

Quando

23/05/2017
dalle 11:00 alle 13:00

Aggiungi l'evento al calendario

Cerimonia di premiazione del Premio “l’Umanesimo che Innova” a.a. 2016/2017

Martedì  23 maggio 2017 alle ore 11.00 presso l’aula gialla del Polo Didattico Diomede Pantaleoni, a Macerata in Via Pescheria Vecchia.

Durante l’evento saranno presentati, da parte degli Istituti di Istruzione Superiore e i icorsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) che hanno aderito, tutti i progetti in gara e, a conclusione della giornata, saranno premiati gli Istituti vincitori.

Gli istituti partecipanti hanno dovuto presentare un progetto incentrato sul  titolo “Un personaggio marchigiano che ha segnato la storia”.

I candidati hanno proposto applicazioni mobile, giochi virtuali o altri strumenti di apprendimento digitali riguardanti la presentazione e la promozione di un personaggio storico marchigiano, allo scopo di farlo conoscere e valorizzarlo in chiave culturale e commerciale, mostrando il rapporto tra “locale” e “globale”.

L’evento, presieduto dal Rettore prof. Francesco Adornato, sarà coordinato dalla prof.ssa Francesca Spigarelli, delegata del Rettore per il trasferimento di conoscenze e competenze e per l’autoimprenditorialità.

Sarà un’occasione unica in cui la Scuola avrà un ruolo da protagonista all’interno dell’Accademia.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Navigation Extended