Home News Eventi Workshop "Promoting gender balance and inclusion in research, innovation and training"

The PLOTINA manifesto: Notes of a careful fight

09/02/2016

Aggiungi l'evento al calendario

L’Unione Europea promuove in modo trasversale le pari opportunità tra uomini e donne. In tema di ricerca e innovazione, il sostegno alla parità di genere rappresenta una priorità essenziale, volta a garantire il rafforzamento dello Spazio europeo della ricerca.

Nell’ambito di Horizon 2020, la parità tra uomini e donne viene promossa sostenendo il cambiamento organizzativo degli istituti di ricerca e integrando la dimensione di genere nei contenuti e nella progettazione delle attività di ricerca e innovazione.

La Responsible Research Innovation attribuisce alle questioni di genere un ruolo di primo piano nell’individuare nuove prospettive di ricerca, nel porre nuove domande investigative e, più in generale, nel promuovere un miglioramento della qualità della ricerca.

Sede del seminario: aula Magna, piaggia dell'Università 2, Macerata

DOCENTE: