Home News Pubblicati esiti selezioni del terzo bando del progetto English4U

Pubblicati esiti selezioni del terzo bando del progetto English4U

Regione Marche Fse

P.O.R. Marche – FSE 2014-2020, Asse 3 P.d.I. 10.4 - R.A. 10.6
Percorsi formativi per la diffusione dell’apprendimento della lingua inglese, attraverso attività formativa e mobilità all’estero, finalizzata ad un migliore inserimento nel mercato del lavoro A.S. 2016/2017
"English4U_2016_Borse” identificato dal codice Siform 202505

Qui di seguito sono pubbligati gli esiti delle selezioni relative al progetto English4U A.S. 2016/2017.

Esiti selezioni del 16 e 19 giugno 2017

Si segnala che un’eventuale rinuncia, da parte degli ammessi a partecipare al progetto formativo, dovrà tassativamente pervenire entro e non oltre 29 giugno. Tale rinuncia va comunicata per iscritto a mezzo e-mail all’Università degli studi di Macerata, all’indirizzo e-mail: english4u@unimc.it

In tal caso potranno subentrare i candidati idonei secondo l’ordine delle relative graduatorie. A questi è data comunicazione tramite e-mail.

Trovate qui di seguito la graduatoria contenente gli esiti della preselezione relativa al progetto English4U promosso dall’Università di Macerata - Codice Prog. 202505.

Graduatoria ammessi

Si segnala che i candidati provenienti dall’ITIS “E. DIVINI” di San Severino Marche e dall’ITE “A. GENTILI” di Macerata sono convocati per la selezione domani sabato 17 giugno 2017 - ore 8:00 presso l’ITE “A. Gentili” – Via Cioci, 6 MACERATA.

Viceversa i restanti candidati sono convocati per la selezione lunedì 19 giugno 2017 - ore 8:00 presso l’ITE “A. Gentili” – Via Cioci, 6 MACERATA.

I candidati che non potranno essere presenti alla data di selezione assegnata, possono richiedere di essere inseriti nell’altra sessione di selezione. Tale richiesta deve pervenire tramite e-mail all’indirizzo: english4u@unimc.it

Si segnala che le suddette informazioni saranno altresì a breve disponibili sul sito http://ricerca.unimc.it/it/site-news/progetto-english4u dell’Università degli Studi di Macerata. Per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento si prega di contattare la Dott.ssa Maria Nygren, Tel. 0731 215564, e-mail: m.nygren@eurocentro.eu

Con questa iniziativa finanziata dalla Regione Marche tramite risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, l’Università degli Studi di Macerata, in partenariato con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Bramante-Pannaggi” di Macerata, l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Garibaldi" di Macerata, l’Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Divini” di San Severino Marche ed Eurocentro di Jesi, con il supporto dell’Istituto Tecnico Economico “A. Gentili” di Macerata e del Liceo Artistico “G. Cantalamessa” di Macerata, intende promuovere la realizzazione di interventi formativi con lo scopo di:

• potenziare le competenze linguistiche, relative alla lingua inglese, che gli studenti hanno acquisito in sede scolastica;
  • sviluppare competenze trasversali riconducibili alla tematica dell’euro-progettazione;
  • sviluppare negli allievi la capacità di operare in contesti lavorativi internazionali e multiculturali, attraverso lo svolgimento – per i più meritevoli – di un periodo di stage o programma di formazione/orientamento all’estero.

L’iniziativa progettuale “English 4U” prevede la realizzazione di 4 Corsi di lingua inglese per 60 studenti iscritti alle classi IV e V di Istituti scolastici secondari di II grado situati nel territorio dell’ambito scolastico della provincia di Macerata, per la preparazione ed il conseguimento della certificazione Cambridge English.

In particolare:

• 1 Corso di preparazione al Preliminary English Test (PET), equivalente al livello B1 del Quadro Comune Europeo di  Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER);
  • 3 Corsi di preparazione al First Certificate in English (FCE), equivalente al livello B2 del QCER.

Per entrambe le tipologie di corsi, i moduli di lingua verranno integrati con 1 modulo  di orientamento e 1 modulo di introduzione all’euro-progettazione, attraverso modalità di apprendimento innovative e coinvolgenti.

I 28 allievi più meritevoli (7 per ciascuna classe) avranno la possibilità di recarsi all’estero per completare la formazione conseguita in Italia, con un viaggio di studio di 3 settimane che prevede un approfondimento della  formazione linguistica, visite culturali, stage o visite in aziende.

Per maggiori informazioni:

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MACERATA
Referente: Dott.ssa Paola Bucceroni
Tel. 0733 2582480 – 0733 2582657
e-mail: english4u@unimc.it

EUROCENTRO
Referente: Dott.ssa Maria Nygren
e-mail: m.nygren@eurocentro.eu

IIS “BRAMANTE-PANNAGGI”
Referenti: Prof.ssa Maria Colcerasa (Bramante) & Prof.ssa Mirella Natalini (Pannaggi)
Tel. 0733 32094
e-mail: mcis00800n@istruzione.it